Home

Preseleziona la ricerca

Hotel Ristorante della Fonte

L'Hotel "Della Fonte", a soli 80 km da Roma, gode di una posizione privilegiata, proprio sulla piazza principale di Greccio, Piazza Roma, in un edificio storico del 1600, interamente ristrutturato.

Chiamato "Della Fonte" perché dal suo parco interno si accede al sentiero che conduce alla famosa "Fonte Lupetta", una sorgente di acqua salutare, un luogo immerso nella natura e nella pace tipica di questi luoghi, in cui San Francesco era solito salire per parlare con "le Creature", offre servizio hotel, ristorante e bar.

Particolarmente accoglienti, le 20 camere dell'Hotel "Della Fonte" sono distribuite su due piani suddivise in tre diverse categorie: standard, superior e suite, finemente arredate con mobili moderni e tessuti dai colori tenui, con finestre che affacciano sulla piazza, sul cortile interno dotato di ombrelloni e sedie sdraio per i periodi estivi, o sui monti circostanti pieni di rigogliosi boschi e sulla campagna retina. Tutte le stanze sono climatizzate e presentano soffitti con caratteristiche travi a vista in legno, sono, inoltre, dotate di servizi privati, tv satellitare, telefono, frigobar; alcune hanno anche la vasca idromassaggio.

Infine, per rendere il soggiorno ancora più rilassante, è possibile fare un'abbondante colazione - inclusa nel prezzo - presso la silenziosa sala colazioni, assaggiando genuine torte fatte in casa, oppure degustare alcuni piatti tipici della sabina presso il ristorante interno all'hotel, il Ristorante "Mondo Antico", in grado di offrire una cucina espressa di alto livello, nel rispetto della trazione locale e utilizzando prodotti del luogo, tra cui pasta fresca fatta a mano, olio della sabina, salumi e carni di prima scelta. Oltre a menu' per gruppi e altri menu' a prezzo fisso modificabili in base ai gusti personali, i piatti da assaggiare sono: gli stringozzi "alla francescana", i maltagliati "alla grecciana" e il gustoso coscio d'agnello al forno.

Il ristorante dell'Hotel della Fonte è adatto anche per banchetti e per ogni tipo di evento, con i suoi 200 coperti, distribuiti fra la sala banchetti, la sala ristorante e la taverna che affaccia proprio sulla piazza del borgo di Greccio. Disponibili anche sale meeting corredate di attrezzature multimediali di ultima generazione, wi-fi e parcheggio privato.

Indirizzo: Piazza Roma, 5
02045 Greccio (Rieti)
Telefono: 0746/ 753110



Galleria Fotografica

Lascia un commento