Home

Preseleziona la ricerca

Tenuta al Deserto

La Tenuta Deserto a San Vito dei Normanni è un'antica masseria dell'Alto Salento, vicino al mare Adriatico, dove poter trascorrere una piacevole vacanza in un'atmosfera tipicamente mediterranea. Luogo ideale per il riposo e dove poter godere la pace e il silenzio della campagna pugliese a pochi chilometri dal mare, dalle spiagge di Ostuni, di Torre Guaceto e di Pennagrossa.

La Masseria Tenuta Deserto è inoltre un punto d'appoggio per la visita a belle e caratteristiche città di rilievo culturale e architettonico, essendo infatti situata a 4 Km da San Vito dei Normanni, a 15 Km da Ostuni e a 12 Km dalle splendide spiagge di Torre Guaceto, area protetta dal Wwf.

Nella stupenda e suggestiva campagna pugliese, che accoglie nei suoi 75 ettari di uliveti, seminativi, pascoli e boschi di querce e lecci, la Masseria è situata al centro della Tenuta, costruita in periodi successivi dal tardo medioevo alla metà del XIX secolo. La Masseria comprende la Torretta tardo medievale, la Casa Principale, la Club House, un caratteristico Trullo, la Cappella, antichi fabbricati rurali, le corti per il ricovero degli animali, e rappresenta da sempre quel classico ambiente rurale che in Puglia prende proprio il nome di Masseria con tutti i fabbricati che sono oggi ristrutturati in confortevoli abitazioni. Molto bella e suggestiva è la piscina contornata dagli alberi secolari e nel 2011 la Tenuta Deserto ha di nuovo ottenuto il “Marchio di qualità” degli agriturismi in provincia di Brindisi.

Indirizzo: 72019 - San Vito Dei Normanni (BR)
Telefono: 347 9141045
Sito: www.tenutadeserto.it



Lascia un commento